fbpx

Benefici vino bianco

Il vino bianco è ricco di acido caffeico  e tirosolo  ,che permettono  una maggiore protezione del cuore e dei reni allontanando le malattie cardiovascolari rafforzano ,quindi,  il sistema cardiovascolare e riescono anche ad avere effetti benefici sulle ossa con la loro capacità di combattere le infiammazioni.

Gli antiossidanti presenti nel vino bianco aiutano a migliorare i livelli di colesterolo nel sangue e abbassa la percentuale di ammalarsi di tumore ai polmoni.

Oltre a questo aspetto, è stato riscontrato anche un rischio minore di insorgenza di malattie neurologiche  come il morbo di Parkinson e l’Alzheimer  rispetto ai non bevitori.

Infine, secondo i ricercatori,  il vino bianco è fortemente legato al concetto di longevità : possiede, infatti,  proprietà anti invecchiamento.

 Non comunemente conosciuta invece è la sua azione disintossicante e depurativa: utilizzare del vino bianco come tonico sul viso , infatti, aiuta a riequilibrare il pH  della pelle, a  donare elasticità, ed a eliminare le imperfezioni, come i punti neri.